Elettroerosione a tuffo manuali

Elettroerosione a tuffo manuali

Marzo 27, 2023

Oggi parliamo delle erosioni manuali Neuar .
Quante volte vi sarà capitato di affrontare problemi in cui sia necessaria ed indispensabile una erosione a tuffo ?
Negli ultimi anni con l’avvento dell’alta velocità questo tipo di tecnologia si è un po’ accantonata come macchina di secondo interesse , ma a volte risulta necessaria per determinate problematiche come la rimozione di maschi rotti o per la creazione di spigoli vivi e cavità profonde o costruzione di piccole attrezzature.
L’elettroerosione a tuffo Manuale Nuear risulta essere una macchina indispensabile per la riuscita senza perdite di tempo per le quotidiane problematiche che in una officina si possano presentare.
L’elettroerosione a tuffo manuale Neuar è una macchina convenzionale compatta con ingombri ridotti dall’utilizzo molto pratico e intuitivo.
Grazie alla sua praticità di posizionamento attraverso volantini manuali e facilità di utilizzo per la immissione dei dati risulta essere semplice da utilizzare e può essere adoperata anche da personale non esperto.
L’erosione manuale Neuar è una macchina che richiede non molta manutenzione se non per la pulizia e il ricambio dei filtri a cartuccia.
Economica nella gestione ,affidabile e con bassa incidenza guasti.
La gamma delle elettroerosioni manuali Neuar si suddividono in 3 modelli dal formato compatto ALL IN ONE con pannello di comando montato su braccio mobile una meccanica di precisione con viti a ricircolo di sfere sui tre assi.

Nella testa troviamo un controslittone che aumenta la luce di Z tra testa e tavola che la rendono duttile e flessibile per le più svariate dimensioni dei pezzi.
La struttura del banco e della colonna sono costituite da una robusta fusione di ghisa stabilizzata termicamente.
Il serbatoio del dielettrico è incorporato nel basamento ,con impianto di circolazione del dielettrico in mandata ed aspirazione con sistema di filtrazione a doppio stadio tramite 3 filtri a cartuccia .

La macchina è dotata di tutte le sicurezze di lavoro richieste per la sicurezza di utilizzo.
Sensore di livello – fotocellula ad infrarossi contro l’innesco di fiamme – termostato per la temperatura del liquido – sistema antiarco contro la creazione di carbone – sistema antincendio tramite estintore a gas inerte.
Chiusura di sicurezza laterale che impedisce l’apertura della vasca con presenza di liquido all’interno.
Tra gli optional disponibili troviamo: il condizionatore del dielettrico che mantiene la temperatura del liquido controllata garantendo finiture migliori.
L’auto regolatore di voltaggio che serve per contrastare gli sbalzi di tensione e numerose altre attrezzature per la presa e il fissaggio degli elettrodi.
Il pannello di controllo grazie al suo braccio mobile sospeso offre all’operatore la migliore e più immediata praticità di utilizzo.
Il pannello di comando è molto chiaro e intuitivo facilitandone la semplicità di utilizzo,dotato di un visualizzatore di quote Haidenhain sui tre assi tra i migliori in commercio.
L’elettroerosione manuale Neuar è dotata con sistema di misura tramite righe ottiche millesimali haidenhain con passo codificato assicurando assoluta precisione e ripresa immediata dello zero macchina.
Come detto precedentemente la gamma dei modelli manuali si suddivide in 3 modelli

La M30 con corse degli assi di X:250 Y:200 Z:200 Z2:170

Elettroerosione a tuffo manuali E30

La M50 con corse degli assi di X:350 Y:250 Z:200 Z2:200

Elettroerosione a tuffo manuali E50

La M90 con corse degli assi di X:500 Y:400 Z:350 Z2:170

Elettroerosione a tuffo manuali E90

Tutte le macchine commercializzate da Master macchine utensili hanno la garanzia di 2 anni ,un pronto magazzino di ricambi e un tempestivo servizio di assistenza.
Master vanta un’ampia gamma di elettroerosioni a tuffo sia manuali che a controllo numerico riuscendo a soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.
Con oltre 30 anni di esperienza nel mondo delle elettroerosioni Master grazie al suo Team altamente specializzato riesce ad offrire un pacchetto chiavi in mano affrontando ogni problematica del cliente.
MASTER S.A.S. è importatore di questo prodotto per l’Italia ed opera da più di 30 anni nel settore delle macchine utensili ed è in grado di offrire un qualificato servizio di supporto e di assistenza.