Elettroerosione a tuffo manuali

Elettroerosione a tuffo ZNC ad asse Z controllato

Marzo 28, 2023

Oggi parliamo delle erosioni ad asse Z controllato Neuar .
Le elettroerosioni ad asse Z controllato Neuar assiemano la praticità di una erosione a tuffo manuale e di una elettroerosione a controllo.
Che cosa vuol dire asse Z controllato?
La elettroerosione a tuffo a ZNC ha una gestione dell’asse Z controllato.
La macchina eseguirà una scalata di parametri fino a raggiungimento della quota desiderata.
Impostarla è semplicissimo, basta solo selezionare la rugosità iniziale di partenza e la rugosità finale che si vuole ottenere.
La macchina calcolerà in automatico i passaggi di erosione per ottenere la rugosità finale desiderata.
L’elettroerosione a tuffo ZNC Neuar è una macchina convenzionale manuale con un controllo dedicato all’asse Z.
Compatta con ingombri ridotti dall’utilizzo molto pratico e intuitivo.

Grazie alla sua praticità di posizionamento attraverso volantini manuali e facilità di utilizzo per la immissione dei dati risulta essere semplice da utilizzare e può essere adoperata anche da personale non esperto.
L’erosione ad asse Z controllato ZNC è una macchina che richiede pochissima manutenzione se non per la pulizia e il ricambio dei filtri a cartuccia.
Economica nella gestione ,affidabile e con bassa incidenza guasti.
La gamma delle elettroerosioni ad asse Z controllato Neuar si suddividono in 3 modelli dal formato compatto ALL IN ONE con pannello di comando montato su braccio mobile una meccanica di precisione con viti a ricircolo di sfere sui tre assi.
Nella testa troviamo un controslittone che aumenta la luce di Z tra testa e tavola che la rendono duttile e flessibile per le più svariate dimensioni dei pezzi.
La struttura del banco e della colonna sono costituite da una robusta fusione di ghisa stabilizzata termicamente.
Il serbatoio del dielettrico è incorporato nel basamento ,con impianto di circolazione del dielettrico in mandata ed aspirazione con sistema di filtrazione a doppio stadio tramite 3 filtri a cartuccia . La macchina è dotata di tutte le sicurezze di lavoro richieste per la sicurezza di utilizzo.
Sensore di livello – fotocellula ad infrarossi contro l’innesco di fiamme – termostato per la temperatura del liquido – sistema antiarco contro la creazione di carbone – sistema antincendio tramite estintore a gas inerte.
Chiusura di sicurezza laterale che impedisce l’apertura della vasca con presenza di liquido all’interno. Tra gli optional disponibili troviamo: il condizionatore del dielettrico che mantiene la temperatura del liquido controllata garantendo finiture migliori.
L’auto regolatore di voltaggio che serve per contrastare gli sbalzi di tensione e numerose altre attrezzature per la presa e il fissaggio degli elettrodi.
Il pannello di controllo grazie al suo braccio mobile sospeso offre all’operatore la migliore e più immediata praticità di utilizzo.
Il pannello di comando è molto chiaro e intuitivo è stato studiato con icone grandi e figure dimostrative che rappresentano la lavorazione da fare.
Il controllo di gestione dell’asse Z è un controllo di ultima generazione che riduce i cicli di tempo del 30% rispetto a una macchina di vecchia generazione.

Elettroerosione a tuffo manuali

La sua testa super veloce raggiunge i 14 metri al minuto riducendo i tempi di lavorazione del 40 %. La velocità della testa agevola notevolmente l’erosione perché grazie al movimento superveloce crea un vortice di lavaggio beneficiandone sulla finitura e sulla creazione di spigoli vivi e cavità profonde.
Elettroerosione a tuffo manuali

L’elettroerosione ad asse Z controllato Neuar è dotata con sistema di misura tramite righe ottiche millesimali haidenhain con passo codificato assicurando assoluta precisione e ripresa immediata dello zero macchina.
La gamma dei modelli Neuar ZNC ad asse Z controllato si suddivide in 3 modelli
La ZNC30 con corse degli assi di X:250 Y:200 Z:200 Z2:170

Elettroerosione a tuffo manuali ZNC30

La ZNC50 con corse degli assi di X:350 Y:350 Z:250 Z2:200

Elettroerosione a tuffo manuali ZNC50

La ZNC90 con corse degli assi di X:500 Y:400 Z:350 Z2:170

Elettroerosione a tuffo manuali ZNC90

Tutte le macchine commercializzate da Master macchine utensili hanno la garanzia di 2 anni ,un pronto magazzino di ricambi e un tempestivo servizio di assistenza.
Master vanta un’ampia gamma di elettroerosioni a tuffo sia manuali che a controllo numerico riuscendo a soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.
Con oltre 30 anni di esperienza nel mondo delle elettroerosioni Master grazie al suo Team altamente specializzato riesce ad offrire un pacchetto chiavi in mano affrontando ogni problematica del cliente.